La negazione della propria natura spirituale

tratto dall'introduzione della Trilogia dell'IO SONO
Se questa piccola parte – l’uomo – continuerà ad agire separata dall'intero Grande Organismo – l’universo – creerà sempre più conflitto e squilibrio, fino a giungere alla distruzione delle forme di vita e del pianeta stesso, così come cellule fuori controllo in un corpo danno luogo a disturbi, malattie e tumori per liberarsi prima degli organi malati fino a giungere alla morte dell’intero organismo.

Le religioni potrebbero essere ottimi strumenti se non utilizzassero i seguaci per i loro scopi di potere. Il modo in cui principalmente si ottiene ciò è di far credere che la vita si debba svolgere in un corpo di carne, soggetto al dolore ed a situazioni esterne; la ricorrente immagine di Gesù sofferente e in croce la dice lunga, specie se ci rendiamo conto che parliamo di un tipo che non è mai esistito.

È proprio questo che porta la totale negazione della propria esistenza in quanto spirito a favore di una fittizia poiché fittizio è l’insegnamento; ciò è sufficiente a cancellare negli individui il concetto della propria natura spirituale avendo associato tutto ciò che è spirituale con il controllo che tali poteri esercitano.

Prometeo osò sottrarre a padre Giove il fuoco divino, cioè la vita, per farne dono agli uomini, e per punizione fu incatenato su di una roccia mentre un’aquila gli divorava il fegato destinato però a ricrescere durante la notte, cosicché il tormento riprendeva ogni giorno.

Egli fu conoscitore del grande Segreto di dio Zeus che può compiere nell'uomo una trasmutazione interiore. Ebbe l'ardire di interferire sui processi evolutivi dell'intera umanità divulgando la conoscenza di un segreto che tale doveva rimanere finché l'umanità stessa non fosse in grado di percepirlo per atto di maturazione collettiva.

Ma la dura condanna non è bastata al Prometeo che alberga nei cuori degli uomini di buona volontà per spegnere in loro la voglia inarrestabile di sottrarre agli dei una scintilla del fuoco di vita per riconquistare la propria immortalità.

continua sulla Trilogia...

© copyright 2006 edizioni B.I.S. Blu International Studio - non è consentita alcuna pubblicazione senza il consenso scritto dell'editore